Fiorentina: Secco parla di Amauri. Obiettivo Bacinovic
Il mercato viola è in continua evoluzione per dare a Delio Rossi i tasselli essenziali per portare in alto questa Fiorentina.

Serviva un’attaccante dopo la partenza del “bomber” Gilardino ed ecco arrivare Amauri in cerca di un riscatto dopo le ultime stagioni disputate in maniera al quanto opaca. A parlare della trattativa e della buona riuscita è Secco ex direttore sportivo della Juventus:” Amauri è un ottimo giocatore, questa è un’operazione molto vantaggiosa per Corvino, anche dal punto di vista economico. Ed è vantaggiosa per la Juve, perché Amauri non è mai stato nei progetti di Conte. Amauri è un centravanti che sa far gol, libera Jovetic e può essere fondamentale per la Fiorentina. Secondo me può fare anche meglio rispetto a quando ha giocato nel Parma, Firenze è una piazza ambiziosa e lui dà il massimo in questi casi”. Alla domanda sul carattere dell’attaccante risponde:” E’ un bravo ragazzo, non è mai stato un problema per nessuno. Lo si è visto anche in questi mesi, in cui ha avuto tante difficoltà con la Juventus. Giunto in un momento complicato per la società, dopo una partenza sprint si è infortunato e questo lo ha penalizzato molto. L’intesa con Jovetic? Sono assolutamente compatibili, poi Rossi è bravo ed esperto, quindi non avrà problemi. Alla Fiorentina mancava un centravanti ed è arrivato, adesso tante difficoltà saranno risolte”. Parole di elogio per l’italo-brasiliano speriamo che siano di buon auspico per l’avventura viola.
Sul fronte acquisti serve un’accelerata per portare Bacinovic alla corte di Rossi. Il giocatore è in uscita da Palermo dopo l’arrivo di Donati. Le valigie sono pronte e la direzione probabile sarebbe Firenze. Le due società stanno parlando del mediano. Il tempo però è poco e Corvino a tempo fino al week-end per chiudere l’affare altrimenti si potrebbe vedere il giocatore in serie B con la Sampdoria.