Fiorentina: ufficiale Marcos Alonso dal Bolton
La Fiorentina ha comunicato ufficialmente il secondo colpo di mercato: si tratta del terzino sinistro Marcos Mendoza Alonso del Bolton. Come anticipato da SoccerMagazine alcuni giorni fa, la società viola ha trovato un accordo con il calciatore spagnolo.

- Marcos Alonso Mendoza, 23 anni non ancora compiuti (dicembre 1990), nipote del famoso Marquitos Alonso del grande Real Madrid (5 volte vincitore della Coppa dei Campioni), arriva a Firenze a parametro zero e ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2016, quindi 3 anni. Inizialmente il giocatore guadagnerà 500mila € a stagione e potrà salire fino a 700, oltre ai premi partita e per obiettivi raggiunti.
Nella Fiorentina di Montella dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice-Pasqual, terzino sinistro, ruolo nel quale, da diversi anni, non ha avuto un degno sostituto del calciatore veneto, attualmente capitano della squadra gigliata.
Marcos Alonso viene da 3 stagioni al Bolton Wanderers ed ha giocato anche nel Real Madrid.
La Fiorentina prosegue nella campagna di rinforzo per dare a Vincenzo Montella una squadra su misura che sappia affrontare sia l’impegno in campionato, sia il ritrovato impegno continentale.