Fiorentina: un regalo per un sogno
Un sogno semplice non si nega a nessuno.
Nemmeno a chi come Della Valle è stato troppo spesso assente negli ultimi anni, ed è passato dall’essere il cattivo a fare l’eroe negli ultimi mesi.
Il patron viola, sull’onda dell’entusiasmo per le grandi prestazione della sua squadra, ha deciso che il prossimo Natale si farà un regalo, anzi lo farà a tutta Firenze.
Per la prossima finestra di mercato sarà infatti messa a disposizione una cifra intorno ai 10 milioni di euro che dovrebbe consentire a Pradè e Montella di scegliere e prendere quell’attaccante che, nell’immaginario ideale, mancherebbe alla squadra per poter ambire più in alto addirittura della qualificazione in Champions.

Dieci milioni, dunque, ma per chi?
I nomi sono tantissimi e non tutti sono obiettivi possibili, ma qualcosa di vero c’è.
Nelle ultime settimane sembrano essere salite tantissimo le quotazioni di Mauricio Pinilla, attaccante del Cagliari che non sta trovando spazio in Sardegna, ed è cosi intenzionato a trasferirsi su altri lidi; Pinilla sarebbe la punta ideale negli ormai collaudati schemi viola.
Puntare su giocatori scontenti è la tattica che Pradè e Montella utilizzeranno: e allora non solo il cileno, ecco spuntare i nomi di Pablo Daniel Osvaldo e Giuseppe Rossi, obiettivi freschi per il mercato viola.
Sono solo tre dei tantissimi nomi accostati a questa Fiorentina, la cui ribalta in campionato la porterà ad avere ancora più appeal sul prossimo mercato di quanto già non ne avesse la scorsa estate.
Un solo colpo per sognare, perchè, in fondo, un sogno semplice non si nega a nessuno.