Genoa: sfuma scambio Dainelli-Von Bergen. Veloso verso Milano? Si lavora su Cerci-Constant
Sempre attivo fino alla fine sul mercato il Genoa. Tante le trattative del club ligure che sta cercando una nuova sistemazione al difensore Dainelli.

Si stavano buttando le basi per uno scambio con Von Bergen del Cesena ma l’affare è sfumato. Ciò che manca è l’intesa economica tra le due società. Subito, dopo la notizia, si è fatto sotto il Catania per poter trattare e prendere il giocatore. Tutto confermato dalle parole del dirigente sportivo del Genoa, Stefano Capozucca. Ecco le sue parole: “Se Dainelli piace al Catania? Sì, è una notizia fresca fresca ma ve la confermo. Nelle prossime ore incontreremo la dirigenza rossoazzurra per discuterne e vedere se raggiungiamo un accordo per la cessione“. La trattativa sembra ben avviata e c’è ottimismo da entrambi le parti. Proprio per sostituire il difensore partente i grifoni avrebbero visionato Roger Carvalho. A dare la notizia è stato Gianluca Di Marzio proprio a “Sky Speciale Calciomercato”: “Se Dainelli verrà ceduto al Catania, il nuovo difensore del Genoa potrebbe essere Roger Carvalho, calciatore della Figueirense. Il club rossoblù però deve far presto perché è un giocatore che piace a San Paolo e International“.
Intanto si continua a lavorare per lo scambio Cerci-Constant. Il laterale di centrocampo vorrebbe approdare dai grifoni per ritrovare Frey e Gilardino, suoi ex compagni alla Fiorentina. La trattativa continua e pare che i viola abbiamo rifiutato uno scambio Cerci-Jorquera. La proposta non stata neanche giudicata. Firenze vuole Constant. Si presume che la trattativa si sblocchi gli ultimi giorni di mercato.
Con l’imminente arrivo di Belluschi, l’Inter sarebbe intenzionata a chiedere il cartellino di Miguel Veloso per coprire i diversi infortuni a centrocampo. Anche qui l’operazione potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato dato il noto interesse della squadra milanese per il centrocampista portoghese.