Hellas Verona: Romulo vicinissimo, si tratta per Longo
Mancano poco più di due settimane alla fine del mercato ed il Verona, nella persona del ds Sogliano, continua a monitorare giocatori che possano dare un sensibile contributo alla squadra di Mandorlini.

Dopo una lunga trattativa, siamo ai dettagli per Romulo: il duttile centrocampista della Fiorentina dovrebbe, tra oggi e domani, porre la firma sul contratto e passare agli scaligeri con la formula della compartecipazione. Un rinforzo utilissimo per mister Mandorlini, che potrà sfruttare al meglio questo brasiliano atipico, in grado di interpretare al meglio più ruoli.
Ma non è finita qui: Sean Sogliano vuole anche la ciliegina sulla torta. Questa risponde al nome di Samuele Longo: l’attaccante, di proprietà dell’Inter, piace molto al ds gialloblu. Interessanti le parole rilasciate dal giocatore al portale calciomercato.com: “Sono in attesa di conoscere il mio futuro, il mio obiettivo per la prossima stagione è migliorarmi in ogni senso rispetto all’anno scorso, spero di fare un’annata da protagonista. Le società che sono a me interessate sanno come la penso, sono in attesa e mi ritengo fortunato ad essere qui in Nazionale, perché è anche un modo per allenarmi insieme ad un gruppo visto che negli ultimi dieci giorni ho potuto farlo solamente con Schelotto e non è il massimo. Bisogna avere coraggio a puntare sui giovani, ma alla fine per certe cose non dipende solo dalle decisioni che prende in merito il mister, ma da un po’ tutte le condizioni del club. Io sono andato a giocare in Spagna: all’inizio giocavo, ma poi è arrivato un mister che la vedeva in maniera diversa e i giovani hanno smesso di giocare. La crisi aiuta noi giovani perché non ci sono più i soldi per comprare i campioni come accadeva una volta e quindi è più facile che le squadre ti diano una possibilità, anche se sarebbe meglio che avessero ancora maggior coraggio”.
Il giocatore potrebbe arrivare con la formula del prestito, con un premio di valorizzazione previsto per il Verona nel caso in cui l’attaccante raggiunga un determinato numero di presenze.