Il curioso caso di Maxwell e Ibrahimovic: per la quarta volta insieme
Zlatan Ibrahimović e Maxwell, oltre ad essere amici, hanno un destino in comune: dove va il brasiliano, lo svedese lo segue.

I due, assistiti entrambi da Raiola, dal lontano 2001 si ritrovano sempre in squadra insieme. Tutto inizia all’Ajax, come detto nel 2001, quando gli olandesi acquistano sia Maxwell sia Ibrahimovic. I due rimangono compagni di squadra per 3 anni: poi Ibra va alla Juventus.
Nell 2006 Maxwell, acquistato già nel gennaio del 2006 e parcheggiato all’Empoli, diventa ufficialmente un calciatore dell’Inter e guarda caso anche Ibra nell’estate dello stesso anno vestirà di neroazzurro: i due si ritrovano per la seconda volta a giocare insieme.
Il 15 luglio del 2009 Maxwell lascia l’Inter e va al Barcellona, dopo solo 8 giorni Ibrahimovic lo segue: per la terza volta giocheranno insieme con una nuova maglia.
L’alchimia sembra perdersi quando nell’agosto del 2010 Ibrahimovic si trasferisce al Milan e Maxwell, trattato dal Milan, rimane al Barcellona. Ci sbagliavamo: a gennaio di quest’anno il terzino brasiliano si è trasferito in Francia, al PSG. Ed ecco che puntualmente, dopo 6 mesi, anche Ibrahimovic diventa un calciatore del PSG. Per la quarta volta in 11 anni i due calciatori si ritrovano nella stessa squadra.
Una coincidenza o un chiaro disegno di Mino Raiola? Chissà, forse per capire il prossimo trasferimento di Ibrahimovic basterà conoscere la nuova squadra di Maxwell.
Sono gay.
mi dispiace per te
lo stavo per scrivere anch’io….
piquè nn sarà mica geloso???