Il mercato che non c’è: Cagliari, Maksimovic è l’erede di Ariaudo
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato nel tentativo di individuare ed anticipare possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…

Il Cagliari ha ceduto Lorenzo Ariaudo, uno dei suoi difensori migliori, accasatosi ormai da qualche giorno al Sassuolo.
Pertanto la difesa cagliaritana ha assolutamente bisogno di un rinforzo per rimpiazzare questa importante partenza. L’uomo giusto per sopperire a questa importante defezione potrebbe essere quella del giovane Maksimovic.
Nikola Maksimovic è un difensore centrale del Torino, classe 1991, e gioca nella nazionale serba. Ventura l’ha utilizzato pochi minuti durante questa stagione, nonostante il giocatore serbo sia uno dei migliori giovani difensori in circolazione nel campionato italiano. Vanta un’esperienza nello Sloboda, nella Stella Rossa e, nonostante debba ancora adattarsi al campionato italiano, sicuramente con maggior fiducia potrebbe imporsi nella nostra Serie A.
E’ alto un metro e 93 centimetri, ha una buona impostazione di gioco e anticipa spesso l’uomo. Caratteristiche che potrebbero far dimenticare la partenza di Ariaudo e rinforzare in maniera importante la difesa.