Il mercato che non c’è: Hellas Verona, punta Fernàndez
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato nel tentativo individuando ed anticipando possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…

Il Verona, dopo aver ceduto in prestito il giovane Bianchetti allo Spezia, è alla ricerca di un centrale difensivo, da affiancare alla ormai garanzia Mimmo Maietta. I precedenti compagni di reparto del Capitano (Gonzalez, Moras e Marques), non sembrano convincere il mister Mandorlini, ecco allora che in questo mercato di riparazione una delle priorità è un centrale difensivo duttile e di qualità.
L’elemento ideale sarebbe Nacho Fernàndez, giovane centrale classe 90, cresciuto nella “cantera” del Real, che, visto i pezzi grossi che ha davanti, non trova lo spazio che si merita. Dal 2011 ad oggi, ha collezionato solo 16 presenze, tra cui 2 quest’anno. A Verona il ragazzo troverebbe certamente spazio, sarebbe la piazza ideale per lui, in cui accrescerebbe notevolmente il suo bagaglio d’esperienza.
Le sue doti sono indiscutibili, può giocare in tutti i ruoli nel reparto arretrato, dotato di un buon piede, ha un’ottima stazza fisica e tanta personalità e intelligenza tattica, difficile trovare un giocatore simile con quelle caratteristiche a quell’età. Il cartellino del ragazzo si aggira intorno ai 5 milioni, e con un’operazione stile Iturbe, e le buoni doti di mediazione del DS Sogliano, potrebbe approdare facilmente alla corte del mister Mandorlini, e rafforzare così uno dei reparti più difficili da sistemare.