Il mercato che non c’è: Milan, e se il rinforzo fosse Rabiot?
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato individuando ed anticipando possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…
Gli arrivi di Honda e Rami hanno certamente sistemato qualche falla nella rosa milanista, ancora bisognosa però di un centrocampista di qualità che detti i tempi del gioco. Sfumato Nainggolan, finito ufficialmente alla Roma, la ricerca di Galliani potrebbe portare sotto la Tour Eiffel, dove un gioiellino francese sembra essere sbocciato.

Parliamo di Adrien Rabiot, centrocampista centrale attualmente del Paris Saint Germain nato nel 1995. Il 18 francese (alto 1,89 e dal sinistro niente male) dopo l’esperienza al Tolosa nella scorsa stagione è rientrato alla casa madre iniziando a scalare le gerarchie: ha già disputato sette gare da titolare (di cui una in Champions League) su 23 complessive, andando anche a segno nella gara col Guingamp e dimostrandosi abbastanza maturo e sicuro nonostante la tenera età. Lo stesso tecnico Blanc sembra apprezzarlo particolarmente ma lo spiraglio per il Milan potrebbe essere quello del probabile arrivo (nella prossima stagione) di Paul Pogba alla corte dello sceicco.
Sembra infatti evidente che il centrocampista bianconero sia in cima ai desideri di Al-Khelaifi e che per Rabiot potrebbero chiudersi le porte della titolarità. E qui si insinuerebbe Galliani, pronto a regalare ad Allegri (e al futuro tecnico Seedorf) un centrocampista dall’avvenire assicurato.
Il valore di mercato, che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro, potrebbe essere azzerato in ottica di un trasferimento in prestito con il riscatto da stabilire nel prossimo giugno, quando la situazione Balotelli potrebbe essere più chiara: chissà che il centravanti italiano (consigliato da Raiola) non possa tornare a far coppia con Ibra….