Il mercato che non c’è: Parma, Adam Hlousek il tuo Nedved
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato nel tentativo individuando ed anticipando possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…

Mister Donadoni ha appena deciso di cambiare veste tattica al suo Parma: dal 3-5-2, tanto di moda in questo periodo, è passato ad un più funzionale 4-3-3.
Un giocatore che si sposerebbe bene col nuovo sistema di gioco è Adam Hlousek, un vero jolly per la fascia sinistra, con una valutazione di mercato accessibile.
Originario della terra che diede i natali a Pavel Nedved, la Repubblica Ceca, è qui che si afferma come calciatore, ed esplode nello Slavia Praga, squadra nella quale gioca fin da ragazzo. Nei primi anni della sua carriera mette insieme anche un discreto numero di partite con le Nazionali Giovanili, fino ad arrivare nel giro della Nazionale Maggiore.
Attualmente milita nel Norimberga, compagine della Bundesliga, dove Houlsek ha trovato uno spazio importante, grazie alla sua intelligenza tattica. Infatti è in grado di ricoprire ogni ruolo sulla fascia sinistra: nasce come centrocampista, ma è riuscito ad imporsi anche come ala, o all’occorrenza terzino.
Nonostante la sua esperienza, la sua valutazione si aggira intorno a 1,5 milioni di euro: non esagerata, visto che il ragazzo è un classe ’88.
Un interprete che potrebbe essere fondamentale per il Parma, che nel giro di poco tempo potrebbe trovarsi in casa un grande giocatore, che potrebbe poi portare plusvalenze importanti: un fattore mai sottovalutato, soprattutto da un ottimo investitore come il ds Leonardi.