Il mercato che non c’è: Sassuolo, per l’attacco potrebbe esserci Best
Fino alla fine della sessione invernale, Soccermagazine sonderà in lungo e in largo questa finestra di mercato nel tentativo individuando ed anticipando possibili e futuribili trattative. Come di consueto, sono sempre tanti, più del dovuto, i nomi di nuovi acquisti accostati continuamente ad una società; talvolta, però, i più indicati non vengono segnalati…

Il Sassuolo è alla ricerca di un uomo di peso per l’attacco, visto che si allontana Belfodil dell’Inter. I neroverdi potrebbero volgere lo sguardo con interesse all’Inghilterra per trovare il giusto rinforzo nel reparto avanzato alla squadra di Eusebio Di Francesco.
Uno dei nomi che potrebbero interessare agli emiliani potrebbe essere quello di Leon Best: ventisettenne attaccante irlandese con alcune presenze nella Nazionale ed in forza al Blackburn Rovers, club inglese che milita nella Championship (la nostra serie B).
La valutazione di Best si aggira sui 3 milioni di euro, cifra che il Sassuolo potrebbe permettersi di investire per raggiungere più agilmente la permanenza in Serie A. L’irlandese gioca nei Rovers dall’inizio della stagione 2012/13, collezionando in totale 13 gare e realizzando due reti in un’avventura condizionata da qualche infortunio di troppo. Le sue caratteristiche principali che ha mostrato nei suoi anni in Inghilterra sono le buone doti fisiche e grande senso della posizione: nello scacchiere tattico degli emiliani potrebbe facilitare gli inserimenti di Zaza e Berardi, ma anche mettersi al centro dell’attacco per fare da sponda alle ripartenze dei neroverdi.
Il contratto di Best, arrivato al Blackburn nel 2012 dal Newcastle, è in scadenza nel 2016. Ma il suo arrivo in Italia non è impossibile e per lui potrebbe essere l’occasione della vita per svoltare la sua carriera.