Il punto sul mercato del Sassuolo: tanti nomi per rafforzare la rosa e cercare la salvezza
Il Sassuolo sarà una delle squadre protagoniste del calciomercato di Gennaio. I neroverdi, attualmente terz’ultimi in classifica, cercheranno in questa sessione di mercato di rafforzare tutti i reparti alla ricerca dell’obiettivo stagionale: la salvezza.

Un’elemento fondamentale che servirà al Sassuolo è almeno un difensore: infatti viste le assenze a lungo termine di Acerbi e Terranova il reparto arretrato è uno di quelli messi peggio. Sul taccuino del direttore generale Nereo Bonato, ci sono diversi nomi ma quello che più caldo è Andrè Dias: il centrale della Lazio è in uscita e i neroverdi dovranno battere la concorrenza del Verona per aggiudicarselo. Altri nomi per il reparto arretrato sono Ariaudo del Cagliari su cui bisognerà battere la concorrenza dell’Udinese, Andreolli dell’Inter che già in passato ha vestito la maglia neroverde in Serie B e Gamberini del Genoa per cui si lavora al prestito.
A centrocampo si lavora per un mediano di esperienza, abituato a giocare per la salvezza, da affiancare ai giovani elementi della rosa: i nomi più caldi sono quelli di Guana, che dopo la rissa con Puggioni nella preparazione estiva si è ritrovato fuori rosa, e Pazienza del Chievo e del giovane svizzero dell’Udinese, Widmer.
Infine per l’attacco il ds Rossi e il dg Bonato inseguono due nomi: uno è Duvan Zapata del Napoli, che però difficilmente la società partenopea lascierà andare visto che giocando su tre fronti serve una rosa ampia e il colombia ha saputo dimostrare di essere all’altezza della piazza, e Ishak Belfodil dell’Inter, obiettivo più fattibile visto che è dato in uscita a Gennaio.