Inter, 3 top player nella lista di Mancini per il mercato di gennaio
Con l’avvento di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, la situazione in casa nerazzurra è radicalmente cambiata e, oltre che per il derby, le grandi attese sono rivolte alla finestra di mercato di gennaio.
Il primo è indubbiamente Alessio Cerci, che aveva già fatto capire a chiare lettere che in caso di scarso utilizzo in Spagna sarebbe disposto a cambiare aria ed anche a ritornare in Italia; benché il presidente dell’Atletico Henrique Cerezo non consideri apertamente questa ipotesi, soprattutto per non far calare il valore del cartellino del giocatore, lo scenario di un trasferimento dell’ex ala del Torino è più che mai aperto. Eventualmente, l’alternativa pronta sarebbe Erik Lamela, più facilmente raggiungibile con la formula del prestito.
Potenziamenti in vista anche per la fascia mancina: il nome più adatto in tal senso è quello di Aleksandar Kolarov, già allenato da Mancini, il cui ingaggio sarebbe tranquillamente sostenibile. Con tre rinforzi del genere il livello della rosa nerazzura crescerebbe non poco.