Inter, Arduini sicuro: “Guarin via, non rientra negli schemi di Mazzarri”
In una intervista esclusiva rilasciata al sito IlSussidiario.net l’agente FIFA Marco Arduini ha fatto il punto sul mercato interista.

Mercato caratterizzato da numerosi acquisti di qualità, ultimi in ordine di tempo quelli di M’Vila, Osvaldo e Medel. Proprio l’arrivo di due centrocampisti è un segnale che Fredy Guarin potrebbe lasciare Milano. Con i soldi derivanti dalla sua cessione, quasi sicuramente si compirà l’ultimo acquisto: Ausilio è al lavoro per trovare un esterno d’attacco che risponda alle esigenze tattiche di Mazzarri. A tale proposito, il nome più gettonato è quello di un ex, vale a dire Jonathan Biabiany, che potrebbe far ritorno sotto la Madonnina dopo diversi anni al Parma.
L’agente FIFA Arduini, da parte sua, ha espresso un proprio giudizio sulle strategie di mercato operate finora dalla dirigenza interista “Finora sono arrivati tutti calciatori funzionali alle tattiche di Mazzarri. Da anni non si vedeva un mercato così intelligente da parte dei nerazzurri“. Qualche parola sul neo acquisto Pablo Daniel Osvaldo: “Se riuscirà ad ambientarsi come deve, potrà veramente fare la differenza nello scacchiere di Mazzarri”. Riguardo agli ultimi colpi di mercato: “Potrebbe arrivare un attaccante, più precisamente un esterno. Biabiany? Se ne è parlato molto, così come di Cerci. Ma per quest’ultimo la vedo particolarmente dura, anche per via dei costi dell’operazione”. Chiusura su Guarin: “Fredy potrebbe andare via, io non lo cederei, ma non rientra nei piani di Mazzarri viste le sue caratteristiche tecniche”.