Inter, Corso su Vidic: “Se sarà in buone condizioni fisiche, potrà fare la differenza”
Da pochi minuti è ormai ufficiale l’approdo di Nemanja Vidic all’Inter a titolo gratuito. L’attuale capitano del Manchester United arriverà a giugno in nerazzurro, ma già da ora si pensa a come potrebbe integrarsi il serbo nella squadra di Mazzarri.

A questo proposito Tuttomercatoweb.com ha intercettato Mario Corso, vecchia gloria dell’Inter e tutt’ora esperto del mondo nerazzurro. “Si tratta di un giocatore che doveva arrivare qui dieci anni fa – ha dichiarato Corso – ma se fisicamente è in buone condizioni può fare la differenza. E’ un acquisto che porta con se grande esperienza internazionale. E’ un campione“.
E’ inevitabile andare col pensiero ai 32 anni di Vidic, decisamente non un difensore di primo pelo. Ma Mariolino Corso è ottimista: “Oggi i calciatori possono mantenersi ad alti livelli fino a 35/36 anni quindi credo proprio che possa fare bene in nerazzurro per i prossimo tre, quattro anni“.
Questione tattica: il serbo ha sempre giocato con la difesa a quattro, mentre con Mazzarri si troverà a giocare a tre. Vidic avrà qualche problema di adattamento? “No. Sia a quattro che a tre Vidic giocherà centrale con altri due elementi in difesa. Non vedo problemi“.