Inter, l’ag. di Pato frena gli entusiasmi: “Nessun contatto”
L’Inter ancora non molla l’idea di poter giungere in Europa League.

I nerazzurri, con una vittoria e una contemporanea sconfitta della Sampdoria, potrebbero conquistare il settimo posto che vale attualmente l’Europa. Il Genoa deve ancora aspettare il responso del ricorso per la mancata licenza Uefa. I blucerchiati attenderanno il Parma in casa, mentre gli uomini di Mancini saranno impegnati a San Siro con l’Empoli. Il responso ce lo darà il campo dopo gli ultimi 90 minuti.
Intanto la formazione dovrà essere migliorata se non rifondata. Tanti i nomi che girano intorno all’Inter: Toure sembra aver allontanato il suo ex allenatore ed è pronto a restare a Manchester, Kondogbia del Monaco costa la bellezza di 25 milioni. Insistenti sono le voci che vorrebbero un ritorno di Pato a Milano, questa volta con la maglia nerazzurra. A chiarire il futuro del suo assistito è l’agente Gilmar. Ecco le sue parole rilasciate a Fcinternews.it: “Smentisco l’ipotesi che Pato possa approdare all’Inter. Fino ad oggi non c’è stato alcun contatto con il club nerazzurro e quindi qualsiasi discorso legato a questo ipotetico trasferimento non corrisponde alla realtà. Se chiamasse l’Inter? Questo non lo so, dovrebbe rispondere direttamente Alexandre. Contatti negli anni passati? No, smentisco anche questo“.
Pato è arrivato, a 18 anni, al Milan nel 2007 restando fino al 2013. Per lui tanti infortuni che ne hanno minato la carriera calcistica. Nonostante tutto è riuscito a distinguersi totalizzando 117 presenze in A siglando 51 reti. Poi il trasferimento nel 2013 al Corinthians. Non è entusiasmante il ritorno in Brasile con solo 9 goal in 30 partite; da qui la decisione di cederlo in prestito biennale al Sao Paulo.