Inter, Mazzarri sorride: la mediana nerazzurra inizia a prendere forma
Yann M’Vila (24) e Gary Medel (25) sono i colpi annunciati in casa Inter. Nelle ultime ore il club di Erik Thohir ha mosso passi importanti per i due centrocampisti, che presto potrebbero diventare ufficialmente volti nuovi a disposizione di Walter Mazzarri.

Fonte: inter.it
Inizia così a prendere forma la mediana nerazzurra, uno dei reparti che il tecnico livornese aveva maggiormente intenzione di rifondare dopo la pesante eredità di Cambiasso e le prestazioni non troppo confortanti nella passata stagione di Kuzmanovic e Taider. Dopo aver inseguito a lungo (e invano) Valon Behrami, l’Inter ha deciso di virare con decisione su M’Vila e Medel. Il primo, talento francese mai esploso del tutto per via di un carattere troppo esuberante, all’Inter avrà l’opportunità di consacrarsi definitivamente. Il cileno, protagonista ai Mondiali, è un calciatore polivalente capace di districarsi egregiamente sia in mediana che al centro di una difesa a tre (come accaduto già in Nazionale).
A Kovacic ed Hernanes, piedi e mente del centrocampo nerazzurro, Mazzarri potrà presto affiancare cuore, polmoni e muscoli. Un mix indispensabile per il suo inseparabile 3-5-2, modulo col quale ha raccolto risultati importanti negli anni di Napoli e, prim’ancora, a Livorno e a Genova. In attesa delle ufficialità, Mazzarri può star sereno: la sua Inter inizia a prender forma.