Inter, senti Lucescu: “Fernando non è sul mercato”
L’Inter di Thohir sta nascendo. L’imprenditore asiatico si sta muovendo sul mercato. Confermato l’arrivo di Vidic e il riscatto di Icardi. Negli ultimi giorni era saltato fuori anche il nome di Fernando. Il centrocampista, che milita nello Shahktar, ha disputato solamente 6 gare siglando una rete.

Sul suo possibile passaggio ai nerazzurri, risponde l’allenatore Lucesco. Il tecnico smentisce ogni tipo di trattiva dichiarando il giocatore fuori mercato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate FcInterNews.it: “Tutti i giornali ne parlano e scrivono, ma non c’è nulla di vero, un club che vuole un giocatore contatta il club di appartenenza. L’Inter non ci ha chiamato. Conosco bene i dirigenti nerazzurri e ci ho parlato diverse volte in passato, ma in questo caso non v’è alcuna trattativa in corso. Il 17 iniziamo la preparazione e conto su di lui. L’abbiamo pagato molto e lo ritengo un elemento davvero importante per la squadra. Inoltre vogliamo rinforzarci, non indebolirci. I nostri gioielli non partiranno. Valutazione? Le cifre si sanno, ma non è sul mercato. Tutto questo chiacchiericcio è solo colpa dell’agente: probabilmente sarà scontento, perché si aspettava maggior spazio per il suo assistito, ma i brasiliani al primo anno fanno sempre fatica ad ambientarsi e imporsi“.
Piena fiducia a Fernando da parte del suo allenatore. Questi apprezzamenti basteranno a non far partire il giocatore? Trattativa complicata per l’Inter.