Juventus alla ricerca del trequartista: ecco i candidati
Tra gli obiettivi della Juventus non ci sono solo i soliti Paulo Dybala ed Edinson Cavani, i bianconeri stanno infatti studiando anche come rafforzare la trequarti, ruolo che in questa stagione ha dato qualche problema, in vista della prossima annata.

I nomi caldi sono tanti considerando che il calciomercato estivo deve ancora aprirsi ufficialmente. Dal proprio sito, Gianluca Di Marzio, ha confermato i rumors circolati negli ultimi mesi circa i trequartisti che interesserebbero alla Juventus: da Henrikh Mkhitaryan ad Erik Lamela, obiettivi di lungo corso ma certamente ancora possibili, fino al sogno Oscar dos Santos Emboaba Júnior reso più realizzabile dalla probabile rivoluzione che José Mourinho è intenzionato a fare in casa Chelsea.
Non solo trequartisti stranieri
Non manca l’ipotesi che arriva direttamente dalla Serie A: negli ultimi giorni infatti il patron dell’Empoli Fabrizio Corsi ha ammesso un interessamento della Juventus nei confronti dell’italianissimo Riccardo Saponara, che tanto ha fatto bene in questa seconda parte di stagione. Il calciatore non è più di proprietà del Milan dato che i toscani hanno riscattato il suo intero cartellino qualche settimana fa. Nella stagione attuale Saponara, al Milan, aveva totalizzato una sola presenza mentre da quando è ritornato all’Empoli ha totalizzato ben 15 presenze condite dalla bellezza di 7 goal e 4 assist confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nella sua scorsa esperienza in Toscana.