Juventus: assalto a Nainggolan; Immobile, Ekdal, Rizzo e Parolo per arrivare al belga
Con l’arrivo di Caceres ad occupare il posto da extracomunitario, la Juventus ha dovuto per ora mollare la presa su Fredy Guarìn, centrocampista che molto piaceva a mister Conte, ma che adesso non potrà arrivare proprio per la quetione extracomunitari.

Per il centrocampo, quindi, la Juventus si è gettata anima e corpo su Radja Nainggolan del Cagliari. Per arrivare al centrocampista belga, che Cellino valuta circa 15 milioni, la Juventu è disposta a mettere sul piatto 8 milioni in contanti più una serie di contropartite tecniche.
A partire da due giocatori che sono già di proprietà dei bianconeri: la comproprietà di Ciro Immobile – che rimarrebbe comunque a Pescara fino al termine della stagione – e l’altra metà di Albin Ekdal, che diverrebbe così interamente dei sardi. In più la Juve si muove su altri fronti per poter garantire altre contropartite tecniche da girare al Cagliari: sono infatti in fase decisamente avanzata le trattative che farebbero di Marco Parolo del Cesena e di Giuseppe Rizzo della Reggina due giocatori di proprietà della Juventus. Entrambi i giocatori sarebbero poi girati subito alla squadra del presidente Cellino. Dal canto suo, il Cesena sarebbe già cautelato in caso di partenza di Parolo, grazie a Kasami, altro acquisto juventino girato in prestito ai romagnoli.
Un vero e proprio intrigo fatto di tanti giocatori comprati e usati come pedina in uno scacchiere che porta ad un unico e solo scacco matto: l’arrivo in bianconero da subito di Radja Nainggolan.