Juventus: Borriello per gennaio
La scorsa stagione rifiutò il passaggio in bianconero dal Milan perché non voleva essere ceduto in prestito. Dopo poco più di un anno, a quanto sembra, Marco Borriello avrebbe cambiato decisamente idea, ed è difatti uno degli obiettivi principali per il mercato invernale della Juventus.

La Juventus – che dovrebbe privarsi a gennaio dei vari Amauri, Iaquinta e Toni – avrebbe chiesto l’attaccante partenopeo in prestito con diritto di riscatto; dal canto suo, la società capitolina ha fissato in 12 milioni di euro il prezzo del riscatto del cartellino dell’ex Milan. Su Borriello, che trova sempre meno spazio nella Roma di Luis Enrique, ci sono però diverse altre società, come il Genoa, che però non può permettersi il suo ingaggio, e l’Olympique Marsiglia, forse il cliente più pericoloso per la Juve.
Capitolo Caceres. La Juventus è fortemente interessata a far tornare a Torino l’esterno difensivo uruguayano, che molto bene sta facendo a Siviglia. Anche per lui si parla di prestito con diritto di riscatto. Le alternative sono Bocchetti del Rubin Kazan ed Albiol del Real Madrid, mentre sembra man mano sfumare sempre più la pista che porta a Hummels del Borussia Dortmund.
A nulla quindi servono le parole dell’ad Marotta (“Caceres è un giocatore interessante, ma non abbiamo parlato con il Siviglia. Borriello? Siamo attenti a ciò che offre il mercato, valuteremo tutto insieme all’allenatore ma fare nomi al momento è inopportuno”): Borriello e Caceres sono effettivamente obiettivi del mercato bianconero.