Juventus: Caceres in viaggio verso Torino
Si avvia alla conclusione la trattativa per il ritorno alla Juventus del difensore uruguayano Martin Caceres, che lascia quindi il Siviglia per tornare ad indossare la casacca bianconera.

Superati gli ultimi intoppi ed avvenuto lo scambio di email, il terzino è già in viaggio alla volta di Torino in compagnia del suo procuratore, Daniel Fonseca. Nella giornata di domani sarà sottoposto alle visite mediche di rito, prima di apporre la firma sul contratto che lo sancirà ufficialmente come nuovo giocatore della Juventus. Marotta ha concluso l’affare su una base di 9,5 milioni: 1,5 di prestito oneroso ed 8 per il riscatto, 2,5 milioni in meno di quanto la Juventus avrebbe dovuto pagare due anni fa al Barcellona. Nel caso la Juventus si piazzi in questo campionato nei primi sei posti, il diritto di riscatto si tramuterebbe automaticamente in obbligo di riscatto.
Caceres ci ha tenuto comunque a ringraziare la società andalusa: “Rimarrò sempre legato a questo club, che mi ha dato tantissimo, mi ha aiutato a crescere e mi ha permesso di realizzare un sogno“. Il difensore fortemente voluto da Conte, in quanto può ricoprire tutti i ruoli del pacchetto arretrato, ha espresso tutta la sua gioia per il come back all’ombra della Mole Antonelliana: “Pensavo fosse impossibile: devo ringraziare Daniel Fonseca, che per me è molto più che un procuratore. Da quando tre mesi fa mi ha detto dell’interessamento della Juventus, ci ho sempre sperato. E adesso sono contentissimo di aver realizzato il mio sogno”.