Kewell lascia il Melbourne Victory per tornare in Inghilterra
E’ durata poco l’avventura al Melbourne Victory di Harry Kewell. Uno dei migliori giocatori di sempre del calcio australiano, dopo solo una stagione, è costretto a lasciare la sua nazione per fare rientro in Inghilterra per motivi famigliari.

Infatti il 33enne ex di Leeds, Liverpool e Galatasaray ha deciso di rientrare con tutta la famiglia nel Regno Unito, dove la suocera è gravemente malata. La notizia e la spiegazione della sua partenza sono state affidate al sito della Federazione Australiana: “E’ stata una delle decisioni piu’ dure da prendere. Mi è piaciuto giocare con il Victory e vivere a Melbourne, ma la famiglia viene prima di tutto e insieme abbiamo deciso che la cosa migliore era stare vicini alla nostra famiglia in questo momento“.
Il playmaker stava parlando con il Victory per prolungare di un altro anno il contratto dopo una buona stagione (8 reti in 25 gare), ma le trattative sono state bruscamente interrotte. Con il ritorno in Inghilterra, ci sarà sicuramente qualche club di Premier League interessato a schierarlo in campo.