Kingsley Boateng in prestito al Catania
CATANIA – Non si ferma il calciomercato del Catania. La società di Via Magenta regala al proprio tecnico un’alternativa giovane e di valore per l’attacco già ricco di prime scelte. Dopo aver rinnovato il proprio contratto col Milan, per altri

quattro anni, arriva in rossazzurro il 19enne Kingsley Boateng: nato in Ghana, dai quattro anni in Italia, residente a Pordenone, dai 14 anni in forza alle giovanili rossonere. Un infortunio, nel 2011, ne aveva rallentato l’ascesa intrapresa con la rete al Malmoe nel corso della tournée estiva in cui Allegri l’aveva voluto con sé.
Tre presenze nell’U-19 italiana (la federazione ghanese, visto il doppio passaporto, vorrebbe portarlo con sé), otto la scorsa stagione con la Primavera del Milan, Boateng (che non ha alcun legame con la famiglia del più noto Kevin Prince), arriva al Catania in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Queste le sue prime parole da rossazzurro:
“Dispiace lasciare i compagni, ma la possibilità di andare al Catania era troppo importante. Adesso il mio unico pensiero è quello di far bene e riuscir così a farmi notare nel calcio che conta“. Il Catania è pronto a farlo esordire, se saprà meritarsi lo spazio per cui la concorrenza certo non mancherà.