La FIFA da l’ok, Zarate può giocare con il Velez! Ma…
Mauro Zarate può tirare finalmente un sospiro di sollievo: la sua storia con la Lazio è ufficialmente terminata e ora è libero di giocare con il Velez.

La FIFA lo ha comunicato nella serata di ieri alla società argentina, che è uscita col seguente comunicato stampa: “Il Velez Sarsfield informa sul suo sito ufficiale che il giudice unico della Commissione per lo Status dei Calciatori della FIFA ha dato l’abilitazione per giocare a Mauro Zàrate. E’ importante notare che l’operazione di abilitazione del giocatore non è stata affatto facile, perché sono stati posti molti ostacoli alla libertà di azione del giocatore”.
La reazione del giocatore non si è fatta pregare: Zarate si è dichiarato emozionato e contentissimo di non dover più rivolgersi ai vari tribunali. Il fratello, Sergio, ha dichiarato che Lunedì l’ex attaccante laziale potrebbe già esordire con il Velez e tornare al gol nella partita contro l’All Boys. Vicenda conclusa, dunque? Nemmeno per sogno.
Ecco la reazione della Lazio, che si è esposta tramite il suo avvocato Gian Michele Gentile presso i microfoni del sito Lalaziosiamonoi: “Io so che la Fifa ha ricevuto una richiesta di tesseramento provvisorio per Zàrate”, glissa Gentile ai cronisti presenti all’entrata. “Noi stiamo facendo le nostre valutazioni, so che ieri è stato designato un giudice che dovrà decidere se disporre o meno questo tesseramento provvisorio, che però verrà seguito da una sentenza che deciderà se ha ragione Zàrate o la Lazio. Qualora dovessimo avere la meglio stabilirà anche quanto Zàrate e il Velez dovranno dare al club per il risarcimento del danno”.