Lazio: la spinosa questione dei rinnovi
Mentre la squadra questo pomeriggio batteva in amichevole a Formello l’Aprilia, i dirigenti della società del club di Lotito devono risolvere la spinosa questione relativa ai rinnovi contrattuali di alcuni dei giocatori più rappresentativi dei biancocelesti: si tratta di Miroslav Klose, Sergio Floccari ed il Profeta Hernanes.

Per quanto riguarda i due attaccanti c’è più fretta, vista che la scadenza dei loro contratti avverrà a fine anno: con Klose si è già accennato ad un possibile rinnovo di contratto ma il tedesco deciderà in estate se continuare la sua avventura a Roma, o tornare a casa in Germania. I suoi dubbi non riguardano il progetto biancoceleste ma bensì le sue condizioni fisiche: se sarà ancora in grado di giocare ad alti livelli come negli ultimi anni resterà ancora biancoceleste, ma attenzione alle sirene spagnole del Barcellona, dove ammirano da sempre le sue doti calcistiche e carismatiche da leader.
Diverso il discorso con Floccari: l’attaccante calabrese vorrebbe restare a Roma, ma è la società ad aspettare per valutarne la stagione; se il giocatore si dimostrerà un elemento utile gli verrà proposto il rinnovo di contratto altrimenti potrebbe cercare nuovi stimoli nella sua vecchia Bergamo o a Genoa.
Per Hernanes la scadenza è fissata nel 2015, ma vista l’età matura del brasiliano e le tante pretendenti non è detto che si trovi un accordo sul prolungamento del contratto. In Premier League l’Arsenal soprattutto ha fatto numerosi sondaggi e a gennaio potrebbe fare l’assalto decisivo: per meno di 20 milioni di euro non si muove. Se prima dell’estate non avrà rinnovato verrà ceduto nel mercato estivo per evitare di andare in scadenza nel prossimo anno: possibile anche che si decida di comune accordo con il suo procuratore di rinnovare il contratto e cederlo ugualmente per non svalutarne il valore prezzo.