Lazio, restyling in attacco: Djordjevic con Mitroglou
La Lazio vede quasi sfumare il sogno di portare Mitroglou a Roma a gennaio ma fa passi avanti per Djordjevic: l’attaccante del Nantes sarebbe stato soffiato alla concorrenza della Roma e della Fiorentina secondo la Gazzetta dello sport, ed avrebbe già raggiunto un accordo per giugno con il ds Tare ma dovrà aspettare ancora febbraio prima di poter mettere nero su bianco sul contratto.

Data 2010-5-09
Fonte Wikipedia
Autore Knop92
Per l’attaccante greco dell’Olympiakos invece ha parlato il ds della squadra bianco-rossa: “Vogliamo tenerlo nella nostra squadra il più a lungo possibile possibile. La clausola di otto milioni di euro nel suo contratto? Quello che ci interessa ora è che si sente molto felice di giocare per Olympiakos e siamo molto felici di averlo. Non ha senso parlarne ora. Una clausola viene attivata quando lo vogliono sia il club che e il giocatore. La verità è che almeno fino alla prossima estate Mitroglou rimarrà qui con noi all’Olympiakos. Non c’è modo di fare qualcosa a gennaio. L’interesse di alcuni club europei? Non è un segreto. Ci è stato chiesto da tanti club. In tutta Europa sono alla ricerca di un buon centravanti“.
Non è escluso però un doppio colpo per giugno in vista del possibile addio di Klose: per Djordjevic l’acquisto avverrebbe a parametro zero, mentre per il greco c’è, come detto, una clausola nel suo contratto che prevede la cessione all’estero per 8 milioni di euro e non sarebbe una cifra proibitiva visto il risparmio dell’ingaggio pesante di Miro Klose e in caso di addio di Floccari (anche lui in scadenza) anche del suo ingaggio. Dopo l’addio a giugno di Kozak con l’arrivo di Perea, il prossimo anno la Lazio potrebbe ritrovarsi con solo attaccanti stranieri: Perea, Keita, Djordjevic con Mitroglou e magari anche l’altro baby fenomeno della Primavera, anche lui dalla cantera del Barca, Tounkara, per un attacco davvero competitivo.