Lazio, tutto su Konoplyanka per fare il salto di qualità: Ederson in uscita
La Lazio lavora senza sosta da due mesi al mercato in entrata: dopo aver preso Morrison e Hoedt, due giovani di belle speranze per il centrocampo e la difesa, che parlerà sempre più olandese, il nuovo obiettivo della dirigenza è un giocatore in grado di far fare il salto di qualità in attacco.

L’incontro con i rappresentati di Gignac non è andato come sperava Lotito, il nuovo nome è un vecchio pallino del nostro campionato: Robin Van Persie, ma dietro al suo accostamento alla Lazio dovrà esserci anche uno sponsor importante in grado di garantirgli quei 5/6 milioni di ingaggio che l’olandese vorrebbe per lasciare Manchester. L’obiettivo per la trequarti è invece Yeven Konoplyanka, che lascerà a parametro zero il Dnipro.
La dirigenza e gli uomini mercato biancocelesti hanno avuto già dei contatti con l’entourage del giocatore: l’esterno offensivo, adattabile sia a destra che come trequartista centrale, nonostante una preferenza per la fascia sinistra, è quello che serve per aggiungere qualità e corsa alla trequarti biancoceleste, che avrà ancora Mauri a disposizione, ma con un anno in più. L’importante sarà riuscire a piazzare Ederson, che occupa quello slot ed il cui contratto sembra ora un macigno per altre operazioni in entrata in quel reparto del campo. Scadenza del suo contratto è nel 2017: si cercano acquirenti disperatamente.