Lazio: un brasiliano per l’attacco?
Dopo l’indiscrezione di una possibile partenza di Floccari per l’Inghilterra, rimbalzano da oltreoceano le voci di un possibile ennesimo colpo brasiliano per la Lazio, per rimpolpare la colonia composta già da Dias, Vinicius, Hernanes, Ederson e Felipe Anderson.

Il nome è quello di Luis Fabiano, attaccante che si sta liberando dal San Paolo: O Fabuloso ha anche il passaporto comunitario spagnolo e per questo motivo non occuperebbe alcuna casella da extracomunitario, che sta bloccando l’arrivo del giovane Bryan Perea. Dopo l’esperienza positiva in Europa con il Porto e soprattutto con il Siviglia, è tornato in patria nel 2011, nel club che lo ha lanciato nel grande calcio, il San Paolo che lo ha prelevato dal club spagnolo per circa 8 milioni di euro.
A 32 anni sembra essere ancora in tempo per un ritorno nel calcio che conta, e per questo motivo il ds Tare ha effettuato un sondaggio con l’entourage del giocatore per testarne la disponibilità ad un arrivo in biancoceleste. Il giocatore interessa anche ad altri club brasiliani come l’International di Porto Alegre, che però non riuscendo a vendere Damiao ha congelato la trattativa e vista la chiusura del mercato brasiliano lo acquisterebbe soltanto dopo l’eventuale svincolo dal club paulista.
Per il momento ci si è fermati ad un semplice colloquio, ma non è detto che nelle prossime settimane il suo nome torni di moda nel quartier generale laziale per sostituire i partenti Kozak e Alfaro, e magari anche Floccari.