Lazio: valzer di punte in uscita
Porte scorrevoli per le punte in casa Lazio: l’unico sicuro di restare è Miro Klose, mentre gli altri attaccanti potrebbero lasciare presto la capitale.

Se per far partire Kozak e Alfaro si aspettano proposte adeguate al loro valore di mercato (8 milioni il ceco, 3 l’uruguaiano), è invece notizia di oggi di un interessamento molto forte da parte del Sunderland di Di Canio per Sergio Floccari: con 32 primavere alle spalle il bomber di Nicotera potrebbe accettare le lusinghe provenienti da oltremanica.
Oltre ai Black Cats, si registrano sondaggi anche da parte del Norwich dell’ex Garrido, e dell’Everton: il contratto di Floccari con la Lazio scadrà tra un anno e questa potrebbe essere l’ultima occasione per cederlo e monetizzare. Il club chiede almeno 5 milioni, mentre il Sunderland ne offre 4: la sensazione è che se la Lazio riesca a chiudere in breve tempo per un rinforzo di livello offensivo, Floccari possa partire dopo la Supercoppa del 18 agosto, altrimenti si prolungherà il contratto, spalmando l’ingaggio da oltre 1 milione di euro in due stagioni.
Per Kozak invece le possibili destinazioni rimangono sempre le stesse: l’Udinese, dopo aver ceduto Vydra in Premier, il Besiktas e mezza Premier League, tra cui anche il Sunderland, che vuole continuare la sua spesa in Italia.
Diverso il discorso per Alfaro: in Quatar è ricercatissimo, ma il giocatore vorrebbe riprovare in Europa per imporsi nel calcio che conta. La Lazio lo ha pagato 3 milioni di euro, e vorrebbe rientrarne della spesa: Lotito chiede 3 milioni a cui se si aggiunge il milione e mezzo pagato dalla sua ex squadra per il prestito dalla Lazio, potrebbe portare ad una ottima plusvalenza per un giocatore utilizzato con il contagocce.