Lazio-Yilmaz: il punto sulla trattativa
La Lazio e il Galatasaray sembravano ad un passo dal mettere nero su bianco per il trasferimento di Yilmaz alla società biancoceleste, ma nella giornata di ieri sono emersi dei problemi che stanno rallentando la trattativa a 3 giorni dalla chiusura del mercato.

Autore: AntalyasporFC
C’è l’accordo sulla valutazione del giocatore turco: 13 milioni più 2 di bonus, ma c’è disaccordo sul come pagarli.
Il Galatasaray vuole il pagamento in due rate al massimo, di cui una immediata ed una a gennaio, o altrimenti vorrebbe 18 milioni invece di 15 pagabili in 4 rate.
La Lazio vorrebbe invece pagare il cartellino del giocatore in 4 rate, ma sembra che il presidente Lotito stia pensando ad un rilancio nelle ultime ore: secondo Daniele Magliocchetti del Messaggero, si starebbe convincendo ad effettuare il pagamento in 2 rate, cercando di venire incontro alle richieste del club turco.
L’allenatore Terim ieri ha schierato Burak nel primo tempo della gara di campionato e a fine partita ha dichiarato incedibile: “Yilmaz credo che resterà con noi a lungo. Non c’è nessun caso.”
Intanto però è ad un passo l’acquisto di Bruma da parte del Galatasaray, che si tutelerebbe con il giocatore dello Sporting Lisbona, non una punta centrale ma una ala sinistra dotato di spiccate doti offensive: nelle prossime ore ci saranno sviluppi importanti, visto che dopo la gara con la Juventus è previsto un summit a Villa San Sebastiano con il ds del club turco per un ultimo tentativo di chiusura della trattativa.
Se dovesse saltare Yilmaz, oltre a Matavz, per cui non c’è stata la volontà del Psv di accettare l’offerta di 8 milioni di Lotito, resta ormai il solo Gilardino, che il Genoa vorrebbe vendere per cercare l’assalto nelle ultime ore di mercato a Marco Borriello.