Ligue 1: si parla di mercato. Attive Lione, Psg e Montpellier
Il Montpellier, prima in classifica con il Psg, ora sogna la Ligue 1 e giocherà un ruolo molto importante il mercato di gennaio. Non ci sono gli stessi soldi degli sceicchi ma qui la squadra sta girando veramente bene.

Ecco le parole di Nicollin, proprietario della squadra, che smentisce indebolimento della rosa per l’eccessive richieste su Giroud:” E’ un club troppo piccolo per Olivier. L’Arsenal? Dobbiamo vedere se Wenger è realmente interessato a lui. Ai Gunners hanno van Persie. Valutazione vicina ai 10 milioni di euro? La cifra non è quella. Dato che ha ancora più di due anni di contratto il valore sarà molto più alto”. Il giocatore non è incedibile ma deve essere pagato il giusto. Staremo a vedere.
Attivo come sempre il Psg pronto a fare un’offerta per il Tolosa. Il centrocampista in questione è Capoue. Il 23enne ha ancora un contratto con il club fino al 2013. Poi dopo aver sottolineato più volte Ancelotti come successore sulla panchina del Psg, spuntano le voci anche sul suo primo colpo: Malouda. Dal Chelsea la seconda punta potrebbe rientrare in Francia proprio con l’allenatore che a Londra lo fece rinascere facendogli giocare due anni ad altissimi livelli. Punto fermo dei suoi undici titolari. Per il francese sarebbe un’occasione per puntare a Euro 2012. In uscita il nome è quello di Peguy Luyindula, 32 anni. Un mese fa il giocatore non è riuscito a portare a termine la rescissione del contratto. La destinazione dovrebbe essere Sochuax. Trattativa alle prime battute, il percorso sarà molto più lungo.
In casa Lione arrivano voci dalla fredda Russia, dove si parla di un interessamento dello Zenit per Yoann Gourcuff. Il club sarebbe disposto a presentare un’offerta da 12 milioni. La trattativa, se il giocatore accettasse la destinazione, potrebbe farsi. Ma forte è anche l’interesse dell’Arsenal, pronto a strappare il fantasista direttamente a titolo definitivo a gennaio. Si parla anche di un’ipotetica cessione di Aly Cissokho. Il terzino 24enne ha molte offerte inglesi. Pronti Newcastle e Chelsea che aveva bussato alla porta dell’Olympique già quest’estate. Altro nome caldo, ma questa volta in entrata, è quello di Diakitè centrocampista difensivo del Nancy. Il giocatore è sicuro partente. Manca la destinazione. Per lui una vera e propria asta. Oltre al Lione ci sono anche Rennes e Bordeaux. Avremo risposta solo a fine mercato.