Lo Schalke 04 scarica Farfan
Si profila un futuro lontano dalla Germania, molto probabilmente proprio in Italia, per Jefferson Farfan, il centrocampista offensivo peruviano dello Schalke 04.

A cominciare da gennaio il talentuoso giocatore sudamericano comincerà a guardarsi attorno in cerca di una nuova sistemazione, in quanto la società di Gelsenkirchen gli ha comunicato l’intenzione di interrompere le trattative per il rinnovo contrattuale.
Da Lima, dove si trova in vacanza, Farfan ha scritto: “Lo Schalke mi ha detto di aver ritirato la proposta di rinnovo fatta due settimane fa. Mi addolora molto questa notizia perché eravamo vicini a trovare un accordo e avevo voglia di farlo. Però questa mossa fa capire molto sulle loro reali intenzioni e la loro voglia di avermi ancora in squadra. Da gennaio comincerò a valutare eventuali offerte, tutti coloro che sono interessati a me partono dalla stessa posizione”.
Sul giocatore c’è l’interesse, nemmeno tanto velato, dell’Inter, che dovrebbe però battere la concorrenza di Dinamo Mosca e Rubin Kazan.