Malu Mpasinkatu: “Drogba alla Juve? Alte possibilità”
In esclusiva a TuttoJuve.com ha parlato Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, esperto di calcio internazionale e grande conoscitore delle vicende che coinvolgono i calciatori africani.

E’ intervenuto sulla vicenda Drogba-Juventus, e lo ha fatto dando indicazioni importanti e precise. Ecco i passaggi salienti:
Direttore, la Juve dopo aver scovato tanti giovani talenti e giocatori in rampa di lancio, ora punta su un campione come Drogba.
“La Juventus ha dimostrato di lavorare benissimo in fase di scouting. Prendere talenti come Asamoah o Pogba sono colpi da novanta. Tantissimi i giovani bianconeri in giro per l’Italia, ma destinati ad un futuro importante. Drogba è un top player, anzi un super top player. Rappresenta la classica ciliegina sulla torta”.
Serve l’ivoriano a questa Juve?
“Un campione come Didier serve a tutti. Alla Juve la sua mentalità vincente e la sua esperienza internazionale sarebbero fondamentali in vista delle sfide di Champions ad eliminazione diretta”.
Non c’è il rischio della Coppa d’Africa?
“Niente affatto. Anzi la Coppa d’Africa finisce il 10 febbraio e Drogba arriverebbe carico e in forma per la ripresa della Champions. Un trascinatore come lui può essere l’arma in più per i bianconeri”.
Possibilità di chiudere l’affare?
“Tante. In primis perchè lo vuole a tutti i costi Antonio Conte e poi perchè ci sono i margini con i cinesi per la rescissione del contratto. Drogba potrebbe essere stimolato dal confrontarsi finalmente con il calcio italiano, del quale è sempre stato un sostenitore”.
Costi?
“Circa tre milioni”.