Mercato Atalanta: piacciono Brivio e Donati, Peluso e Gabbiadini verso City e Juve
“Il mercato Atalanta è ufficialmente aperto.Venghino signori, venghino!”. Tra arrivi e partenze il calciomercato della Dea è uno dei più movimentati nel panorama italiano. Il “comandante” è Pierpaolo Marino, che dopo aver conquistato Bergamo con acquisti ad hoc in tutti i reparti nella scorsa stagione, da Stendardo a Denis e da Cigarini a Moralez, vuole ripetersi, fornendo a Colantuono una rosa ancora più competitiva.

Prima, però, bisogna cedere. Molti “pezzi da novanta” sono già in uscita verso grandi piazze come Manchester (Peluso, sponda City) e Torino (Gabbiadini verso la Juve). Altri, vedi Schelotto, sono ancora in una fase di stallo, con tante pretendenti ma poche offerte concrete.
Per Federico Peluso, terzino classe ’84, si sarebbe fatta avanti, oltre alla squadra di Mancini, anche la Juventus. Il ds di Madama, Giuseppe Marotta, avrebbe già trovato un accordo in linea di massima con Marino, ma il City è pronto a mettere sul piatto della bilancia più cash e sarebbe una meta apprezzata dal giocatore.
Discorso Gabbiadini. L’attaccante è ormai a un passo dall’accasarsi alla Juve. La trattativa con Destro non si è risolta in tempi rapidi e la volontà dei bianconeri di trovare il prima possibile un attaccante ha fatto propendere per virare sul centravanti dell’Atalanta, che dovrebbe poi essere girato in prestito a qualche squadra medio-piccola di Serie A. Oggi l’incontro decisivo tra le società.
Per Ezequiel Schelotto le trattative sono al momento bloccate. Anche su di lui c’è la squadra di Conte, ma il Palermo sembra favorito, pur non avendo ancora avanzato una proposta.
E in entrata? Donati “rientra nei piani dell’Atalanta”, come conferma Marino, ma non c’è nulla di serio per ora. Davide Brivio, 24enne difensore del Lecce, dovrebbe invece andare a Bergamo per sostituire Peluso. L’Atalanta è pronta a offrire 2,5 milioni per lui.
http://www.facebook.com/pages/TUTTI-I-MILANISTI-DI-FACEB00K-IN-QUESTA-PAGINA/150674975010468
SE TIFI MILAN DIVENTA FAN