Mercato Bari: acquisti, cessioni e probabili arrivi
L’A.S. Bari calcio comunica di aver ingaggiato il difensore brasiliano Clayton Macedo Dos Santos (classe ‘84), svincolato dal Varese, avendo firmato un contratto che lo legherà al club pugliese tre anni.
Piacciono al club barese anche il centrocampista senese Sansone, conteso con il Sassuolo e nel completare il tridente di attacco si pensa a Iunco del Chievo e a De Paula del Padova.
Il Bari poi è molto vicino al difensore della Fiorentina, Masi. Trattativa che potrebbe rientrare in uno scambio di compartecipazioni con Grandolfo e che andrebbe in porto però solo in presenza di cospicuo guadagno da parte della società pugliese e con l’eventuale possibilità di far “crescere” il baby attaccante barese nella squadra pugliese. Nella trattativa inoltre rientrano anche Gazzi e Babacar.
Si attende poi entro la prossima settimana l’arrivo in biancorosso del giovane attaccante Forestieri che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato acquistato dal Genoa per poi essere “rigirato” alla squadra pugliese.
Nel mercato di uscita, come confermato dal D.S. Angelozzi, “si tratta” la cessione di Andrea Masiello conteso tra Atalanta, Parma e Siena. Sia Masiello che Gazzi andranno via se ci sarà “un’offerta giusta”, altrimenti resteranno a Bari. Riguardo Rivas e Alvarez, Angelozzi sostiene che nel caso in cui i due giocatori tornassero utili a mister Torrente la società barese sarebbe disposta a fare sacrifici per trattenerli, ribadendo però che talvolta quello che conta è la volontà del giocatore. E’ ancora vivo inoltre l’interesse del Celtic nei confronti del norvegese Huseklepp. Se la squadra scozzese alzerà l’offerta da 2,5 a 3 milioni la trattativa andrà a buon fine.