Mercato, Juventus: potrebbe essere Ramirez il regalo a Conte per gennaio
Nonostante la prima posizione in classifica ed il buon gioco espresso (quasi sempre) fino ad ora, la Juventus sembra non resterà con le mani in mano durante la sessione invernale di Calciomercato.

In primis si pensa allo sfoltimento della rosa, ed i primi ad essere sulla lista col foglio di via dovrebbero essere Milos Krasic e Elijero Elia. Krasic, nonostante le parole di facciata che lo vogliono ancora in bianconero, non sta vivendo un buon momento di forma e non sembra essersi integrato con il gioco di Conte. Elia, arrivato agli sgoccioli del mercato estivo, ancora non è riuscito ad integrarsi con la sua nuova squadra, risultando ad ora l’unico flop di mercato dei bianconeri.
In più c’è da contare che sugli esterni al momento la Juventus può contare su un Pepe stratosferico e su Giaccherini che, infortunio a parte, ha svolto sempre un egregio lavoro. Krasic ed Elia sono anche meno adattabili al nuovo modulo utilizzato dall’allenatore salentino: quel 4-3-3 nel quale i ruoli d’esterni sono bloccati da Pepe e Vucinic.
A questo modulo però si potrebbe tranquillamente adattare il gioiello del Bologna Gaston Ramirez, che ha dalla sua la giovane età, la duttilità tattica e le enormi capacità tecniche. Il Bologna richiede per l’asso uruguayano 15 milioni di euro, ma il prezzo si potrebbe adattare inserendo un giocatore nella trattativa: impraticabile Amauri per questioni d’ingaggio, si potrebbero inserire Marrone o Sorensen – specie quest’ultimo, visto che certamente arriverà anche un centrale difensivo (in pole position Hummels del Borussia Dortmund) -.
Ritornando a Krasic ed Elia, per il primo si parla fortemente di un interesse del Borussia Dortmund, cosa che farebbe comodo nell’affare Hummels, ma è soprattutto sui fronti inglese e russo che la Juventus guarda: da lì potrebbero arrivare tranquillamente i soldi che i bianconeri richiederebbero per il biondo serbo, 10 milioni di euro.
Riguardo Elia, ci sarebbe la volontà di non bruciare del tutto l’esterno della nazionale olandese, e si cercherebbe di piazzarlo in Europa solo con la formula del prestito oneroso.
Pingback:Inter Juventus calcio ma non solo, derby d'Italia per tifosi beceri | Pronostici e Scommesse