Mercato Napoli: si guarda in Francia, allo Schalke e a Jovetic
Il mercato in casa Napoli è sempre vivo, il DS Bigon e il suo staff non smettono mai di visionare giocatori e abbozzare trattative. La Ligue 1 è il campionato che sta destando l’interesse dei dirigenti azzurri, per le caratteristiche di tanti centrocampisti, che farebbero molto comodo alla formazione di Mazzarri.
Non solo la Francia, martedì a San Siro, per Inter – Schalke 04, era presente Riccardo Bigon, per visionare alcuni giocatori della squadra tedesca. Julian Draxler 18 anni da compiere, è quello che affascina di più, è un centrocampista di fascia che può essere impiegato su entrambe le corsie laterali, ma anche da trequartista, costo del cartellino intorno ai 6 milioni di euro, un affare che il Napoli vuol fare. Insieme a Draxler, si è dato un occhio anche a Farfan, in scadenza nel 2012, per cifre non eccessive, si potrebbe fare. A impressionare i dirigenti azzurri, però, è stato Kyriakos Papadopoulos, 19 anni, un jolly di grandi prospettive, può giocare sia in difesa sia a centrocampo, si continuerà a visionare.
Il nome a sorpresa è Stevan Jovetic, il ragazzo ai box da settembre per un grave infortunio, è da sempre un pallino del presidente De Laurentiis, negli ultimi giorni, il club partenopeo, ha chiesto informazioni circa il recupero del montenegrino. L’idea è di impreziosire il reparto avanzato con un altro gioiello, in grado di concorrere per una maglia da titolare con Lavezzi e Hamsik, il costo del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, l’idea stuzzica non poco il patron, che potrebbe intervenire in prima persona come nell’acquisto di Cavani.