Mercato Premier: Chelsea pazza offerta per Hulk. United niente Montolivo
Mercato molto movimentato in Inghilterra dove le big cercano rinforzi e cercano di rimediare agli errori estivi.

Parliamo subito del Chelsea. Villas Boas ha già dato l’ok per la partenza di Anelka e, pare, che anche il Nino Torres sia pronto a fare le valigie. Il nuovo nome che circola a Stamford Bridge è quello di Hulk. L’offerta è pazza: 84 milioni di sterline per l’attaccante brasiliano del Porto. Abramovich sarebbe intenzionato a fare questo regalo di natale al suo allenatore che però non può più permettersi passi falsi, sopratutto in Champions contro il Napoli. Il via libera è stato dato anche ad Alex che è richiesto da diverse squadre. L’ultima a farsi viva è il Santos. Queste le parole del difensore:” Voglio firmare per il Santos. E’ molto facile giocare con Ganso e Neymar e noi possiamo vincere molti titoli. Il salario non sarà alto come al Chelsea, ma non è così importante“.
Anche il Manchester United non resta a guardare e dopo aver agganciato in testa il City ( ormai già dato in fuga ), è pronto a rinforzarsi, ma il nome che tanto circolava per il centrocampo pare che sia stato del tutto smentito. Riccardo Montolivo non rientrerebbe più nei piani di Sir Alex Ferguson. Pare che la causa principale sia proprio lo svantaggio che hanno nei confronti del Milan. La squadra italiana è in pole e lo United non vuole perdere tempo con aste e giochini di mercato. Da registrare l’entrata in corsa dei Red Devils per Cuenca. L’esterno del Barcellona è seguito anche dall’Arsenal. Essendo in scadenza di contratto tutto può accadere. La squadra catalana sta facendo di tutto per rinnovare il contratto.
Si muove anche il Fulham che cerca rinforzi. Il primo su tutti sarebbe l’attaccante del Marsiglia Gignac. La squadra inglese sarebbe in pole e grazie a questo acquisto rinforzerebbe moltissimo il reparto avanzato che non ha regalato i goal sperati ad inizio stagione. Offerta presentata è intorno ai 7\10 milioni.
Ultime indiscrezione su Papis Cissè, 26enne attaccante del Friburgo. Il giocatore sta facendo molto bene in Bundesliga ed è osservato da diverse squadre in Premier. Prima su tutte troviamo il Tottenham seguito da Sunderland e Newcastle. Non è da escludere l’entrata di una grande nell’asta. Per ora però la squadra tedesca chiede 14 milioni di sterline. Un po’ troppo ma si potrebbe chiudere intorno ai 10\12 milioni.