Mercato Premier: Villa, il Chelsea ci prova. Tevez? Tottenham pronto
Nomi caldi per il mercato di gennaio. Tevez lo sappiamo, lo cerca mezza Europa e non solo. Il nome nuovo è quello di David Villa di cui non si sa nulla sul suo futuro.

Si parla proprio di un addio a giugno, più che a gennaio, ma mai dire mai su queste trattative. Il Barcellona lo aveva acquistato dal Valencia per 42 milioni. Contratto di 4 anni più opzione per il quinto a 7 milioni lordi. In pole per l’attaccante ci sarebbe il Liverpool che vorrebbe tornare tra le grandi, ma nelle ultime ore si parla di un sorpasso da parte dei Blues che, secondo le fonti, hanno presentato un offerta maggiore dei Reds. Staremo a vedere, anche perchè, oltre le inglesi, c’è lo zar dell’Anzhi. Il club russo vorrebbe portare a tutti i costi l’attaccante per unirlo a compagni come R.Carlos, Eto’o e Zhirkov.
L’altra offerta clamorosa sarebbe quella del Tottenham per Tevez. Il club londinese sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta da 23 milioni di euro ( 20 milioni di sterline ). Il giocatore molto seguito da Milan e Psg, oltre che in Sudamerica, starebbe valutando con il suo procuratore la destinazione migliore per lui e per la sua crescita professionale. Il Tottenham parte però un po’ svantaggiato. Il club dello sceicco infatti sarebbe restia a rafforzare una pretendente ai posti alti della Premier con un attaccante di grande livello. Però di certezza una l’abbiamo. Tevez partirà sicuramente a gennaio.