Milan, cambiano gli obiettivi
La cessione di Pato al Corinthians , unita alla probabile partenza di Robinho, sembrava aprire le porte ad una nuova punta per il Milan.

Ma il blocco delle trattative per il numero sette rossonero (date le offerte non ritenute soddisfacenti dalla dirigenza) sembrano poter fare cambiare gli obiettivi in via Turati. Oggi, infatti, si incontreranno l’ad Adriano Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri per decidere le strategie di mercato.
Cosa cambia? Innanzi tutto le dichiarazioni di ieri del mister rossonero (“cinque attaccanti sono il numero giusto”), fanno credere che i fondi verranno investiti su centrocampo e attacco. I nomi sono il solito Strootman, anche se le richieste del PSV non si abbassano, Nainggolan, che con il Cagliari in difficoltà economiche potrebbe venir via ad un prezzo accessibile, e qualche difensore interessante (si pensa ad Astori e Cavalho del Real Madrid).
Ma non si parlerà solo di mercato in entrata: è infatti tenuta in considerazione l’offerta dello Zenit per Abate, mentre sono praticamente certi di partire Flamini,Traorè, Mesbah e Gabriel.