Milan, su De Jong arrivano Manchester United e PSG
Come andrà a finire la storia tra il Milan e Nigel de Jong?

La trattativa tra Milan e il centrocampista olandese Nigel de Jong per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2015 sta andando un pò per le lunghe.
Dopo l’incontro dei primi di settembre tra il ds Galliani e Rodger Linse, procuratore del giocatore, era stato rinviato tutto a fine ottobre o al massimo i primi giorni di novembre per tentare nuovamente a trovare un accordo tra le parti. L’ex mediano del Manchester City, che attualmente percepisce un ingaggio di 3,5 milioni di euro, chiede un triennale per chiudere la carriera in rossonero, mentre i rossoneri non vorrebbe andare oltre il 2017.
De Jong compirà a fine novembre 30 anni e fa pressione alla dirigenza del Milan, sopratutto sul fatto che Manchester United e recentemente anche il Paris Saint Germain hanno chiesto informazioni su di lui, dichiarando come il suo agente gli abbia proposto ricchi contratti in caso di mancata intesa col Milan.
De Jong è un centrocampista difensivo centrale, alcune volte schierato anche come esterno o terzino destro. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, passando poi all’Amburgo e al Mancherster City prima di approdare in casa Milan, mantenendo la sua maglia numero 34. Nella seconda stagione con i rossoneri è il giocatore più impiegato della squadra.