Milan, Galliani: “Thiago Silva e Ibra restano. Maxi Lopez e Aquilani non saranno riscattati”
In occasione della conferenza stampa tenuta stamane in occasione dell’annuncio del primo sponsor del Milan per la stagione 2012/2013 (“United Biscuits International”), l’ad rossonero, Adriano Galliani, ha risposto ad alcune domande di mercato.

Su Kolarov e Tevez: “Non abbiamo mai cercato Kolarov, anche perché abbiamo già quattro terzini sinistri in rosa: Antonini, Mesbah, Taiwo e Didac Vila… Per Tevez il treno ormai è passato. La visita di Mancini è stata di cortesia, abbiamo parlato di filosofia e non di Milan-Lazio, che è andata in prescrizione”.
Sulle voci di mercato riguardo Thiago Silva e Ibrahimovic: “Thiago Silva resterà a Milanello, resisteremo a tutte le tentazioni che ci sono e che sono molto forti. Tutta l’Europa lo vuole, ma noi resistiamo. Ci sono club che hanno una grande disponibilità economica, noi faremo di tutto per tenerlo. Lo stesso discorso vale per Ibra, anche lui resterà al Milan. La frase apparsa su Twitter non è vera”.
Su Robinho: “Per lui ci sono lievi tentazioni dal Brasile, ma resterà al Milan e farà parte dei 5 attaccanti della rosa”. A sorpresa invece, non saranno riscattati Maxi Lopez e Aquilani: “Maxi non verrà riscattato, nonostante sia contento di quello che ha fatto. Anche Aquilani non sarà riscattato, ma dopo il 1° giugno vediamo se riusciamo a trovare un nuovo accordo con il Liverpool”.
Il terzo portiere sarà Gabriel: “Sarà lui il terzo portiere. Dopo le visite mediche a Milanello, raggiungeremo l’accordo economico con il giocatore”.
Sulla rosa: “La rosa sarà di 25 giocatori più 2 ragazzi. Quest’anno era più ampia perché ci sono stati tanti infortuni”.
Sui partenti: “Con Seedorf non ci siamo ancora visti, mentre Flamini ci deve ancora dire se accetta o meno la nostra proposta di rinnovo. Non ho sentito né Gattuso né Nesta. Rino sta facendo il corso di allenatore, mentre Nesta non so se sia già partito per gli Stati Uniti”.
Mi dispiace solo per Maxi Lopez…nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha sempre segnato. anche se sicuramente non è un top player ma un discreto panchinaro
Probabilmente il Catania chiede troppo per il riscatto.se pensiamo che faceva panchina anche li..