Milan, Iturbe sempre più lontano, rispunta l’ipotesi Lavezzi
Negli scorsi giorni c’è stato un significativo avvicinamento tra Juventus e Verona per quanto riguarda l’approdo in bianconero dell’argentino Iturbe: nulla di ufficiale, ma la sensazione è che nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra le parti interessate per chiudere definitivamente l’affare.

Visto che il talento del Verona era un obiettivo dichiarato del mercato del Milan, Adriano Galliani si trova ora costretto a rispolverare un vecchio pupillo, da tempo corteggiato: Ezequiel Lavezzi. Per lui finora solo due stagioni al Paris Saint Germain e, nonostante venga tenuto in ottima considerazione dalle parti di Parigi, non è affatto da escludere una sua partenza: il Pocho inoltre ha sempre considerato il Milan come una meta ideale di trasferimento, ma l’offerta faraonica arrivatagli due stagioni fa dal PSG non poteva essere rifiutata; ora, invece, ci potrebbe essere un ritorno in Serie A, caldeggiato anche dalla fidanzata Yanina che aveva dichiarato a più riprese di non essere completamente felice della vita parigina.
Il prezzo dell’operazione per l’ex Napoli, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni a cui probabilmente ne andrà aggiunto qualcun altro, ma sarebbe comunque un affare, almeno a livello di prezzo, migliore di quello di Iturbe, per il cui cartellino il Verona chiede almeno 10 milioni in più. Lo stipendio, di 4 milioni netti, sarà probabilmente da ritoccare al ribasso viste le scelte recenti in tal senso della dirigenza rossonera. Quel che è certo è che Lavezzi al momento è, con la sua Argentina, ai quarti di finale della Coppa del Mondo e qualsiasi discorso legato al suo futuro è rimandato di qualche giorno. Ma vista la necessità di un esterno d’attacco e visti i buoni rapporti col Milan anche un trasferimento apparentemente complicato come questo potrebbe concretizzarsi.