Milan, la nuova stagione è già iniziata
2012: anno del rinnovamento. Potrebbe essere il titolo di un film, in realtà è la descrizione del mercato rossonero in vista della prossima stagione. Assorbiti ormai gli addi di Inzaghi, Nesta, Zambrotta, Roma, Van Bommel, Gattuso, ufficializzato l’arrivo di Tourè, in casa rossonera si guarda già con delicatezza al mercato estivo.

A tenere banco soprattutto è il caso Ibra. Notizia di ieri, subito smentita, di Allegri e Galliani che vorrebbero venderlo, direzione Manchester, sponda City. Secondo il Corriere dello Sport tra l’attaccante e l’allenatore non ci sarebbero più rapporti, addirittura dalla sfida persa con l’Arsenal dove Ibra si sarebbe rivolto al tecnico dicendo: “Ma che c… di allenatore sei”.
Altro giocatore che potrebbe lasciare Milano Alexandre Pato che, con i suoi numerosi infortuni, rappresenta un grande problema per la società di via Turati. La società sta facendo in modo che il papero possa partecipare alle Olimpiadi di Londra per poter rialzare il prezzo del suo cartellino, agevolando una sua eventuale cessione.
Sempre in tema di attaccanti appare difficile anche il riscatto di Maxi Lopez: l’attaccante argentino ha visto poco il campo (anche se quando l’ha visto ha segnato), il riscatto è fissato ad 8 milioni, cifra che il Milan non è disposto a pagare. Quindi se il Catania non abbasserà il prezzo o il Milan non inserirà nella trattativa magari qualche giovane interessante, l’attaccante argentino tornerà in Sicilia.
Chi potrebbe fare un passo indietro è invece Clarence Seedorf. Ospite degli studi di La7 per la trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber, ha fatto luce su quello che può essere il suo futuro: “Mi sono preso una settimana per decidere. Non voglio smettere, giocherò altri due o tre anni e non escludo niente, neanche di rimanere al Milan”.
Nel frattempo a Milanello è tempo anche di arrivi: sono infatti programmate per oggi le visite mediche di Riccardo Montolivo, centrocampista della nazionale, che arriva in rossonero dalla Fiorentina a parametro zero.
in partenza ibra e pato? ma chi le scrive ste minchiate?