Milan, si lavora già pensando alla nuova stagione
Adriano Galliani e la sede di Via Turati molto frequentata rendono chiaro che il mercato rossonero per la prossima stagione è già nel vivo.

Per quanto riguarda i rinnovi Van Bommel ha dichiarato stamattina che diverse squadre sono interessate a lui, ma la scelta sarà ristretta tra il Milan o il ritorno in Olanda, sponda PSV Eindhoven. Sandro Nesta è corteggiato dalla Juve, ma probabilmente in casa rossonera si cercherà di non ripetere il caso Pirlo ed andare a rafforzare una avversaria diretta. Sicuro partente sembra invece Mario Yepes, destinato a tornare in Colombia al Nacional de Medellin. Da valutare Ambrosini e Seedorf.
Riguardo il mercato in entrata, oltre al sogno di un ritorno Kakà, la difesa dovrebbe prevedere alcuni ritocchi (oltre ai soliti noti, cioè uno tra Benatia e Danilo dall’Udinese, Natali in fase di svincolo con la Fiorentina, Silvestre del Palermo e Astori del Cagliari si è aggiunto nelle ultime ore Acerbi del Chievo). A centrocampo, dopo Montolivo (manca sempre l’ufficialità ma è dato per sicuro), si fa anche il nome di Kalou dal Chelsea (il giocatore, in scadenza, ha già detto al club che se non dovesse rientrare nei piani futuri di Di Matteo lascerà Londra), mentre in attacco sarà certamente riscattata anche l’altra metà di El Sharaawy dal Genoa, molto probabile anche l’acquisto a titolo definitivo di Maxi Lopez, da valutare il futuro di Pato e Robinho, impossibile arrivare a Kagawa, mentre Pippo Inzaghi dopo tanti anni di soddisfazioni lascerà certamente il club rossonero.
Motivo di interesse e curiosità potrebbe invece destare il rientro di due prestiti: il trequartista Di Gennaro dal Modena e Didac Vilà dall’Espanyol, autori di una grande stagione, mentre il flop Taiwo dovrebbe restare in Inghilterra.