Milan, un mercato in stand-by
Galliani era stato chiaro sin dall‘inizio di questa sessione estica di calciomercato: “Se non si vende non si acquista“.
L‘ad rossonero, Galliani, ha deciso di ringiovanire ulteriormente la squadra introducendo alcuni talenti della Primavera milanista tra cui Andrea Petagna e Brian Cristante. Questo è di sicuro un ottimo progetto ma per una squadra dal calibro internazionale e mondiale, come il Milan, è insufficiente.
Mancano delle conferme, delle certezze per formare già una base.
Conferme che non sono arrivate e che fanno piuttosto scalpore come El Shaarawy, Nocerino, Robinho.
Sembrerebbe che proprio da quest‘ultimo dipenda il mercato. Infatti con una sua cessione, il Milan potrebbe fare cassa (si tratta di 8/10 milioni) per tentare l‘affare che tanto sta a cuore a Galliani: Tevez. Anche per Carlitos la situazione non è affatto facile, le problematiche riguardano le condizioni economiche e si dice che i rossoneri non se lo possono permettere.
Altro caso all‘interno della società di via Turati, è Stephan El Shaarawy, un giovane talento, capocannoniere del Milan e soprattutto elemento fondamentale per i rossoneri: è stato messo in dubbio dall‘ad Galliani. Adriano avrebbe rivelato le numerosi pretendenti per il Faraone, ma smentendo le eventuali voci di cessione. La conferma dell’italo-egiziano non è tanto sicura, però, ed un‘offerta da 40 mln potrebbe far cambiare idea alla presidenza rossonera. Insomma, il mercato del Milan è in pausa. Sono attesi però dei movimenti al più presto, passi in avanti che possono sbloccarsi da Robinho.