Movimenti di calciomercato in Europa: Sutton al Motherwell; Herrera lascia il Pachuca per il Porto

La Scottish Premier League registra il passaggio di John Sutton dal Hearts al Motherwell. Il 29enne attaccante torna così a Fir Park dopo due stagioni con i Maroons, che l’hanno scaricato perchè non ha accettato un taglio dell’ingaggio del 50%. L’inglese, al sito del Motherwell si dice “felice di essere tornato, felice di vedere qualche faccia familiare e ci sono tante cose per andare avanti. Non ero disperato nell’andare via da qui l’ultima volta – continua Sutton – ed ero contento dell’opportunità di ritornare ancora e lavorare col manager e lo staff che mi hanno sempre fatto sentire il benvenuto ogni volta che son tornato“. E’ il terzo acquisto ufficiale degli Steelmen, dopo l’arrivo di Iain Vigurs e Paul Lawson dal Ross County.
Nella Primeira Liga invece arriva Hector Herrera nel Porto. Il centrocampista messicano, prelevato dal Pachuca per 8 milioni di €, è stato annunciato venerdì dai biancoblu ed ha sottoscritto un contratto quadriennale con una clausola rescissoria di ben 40 milioni. Ecco le prime parole del 23enne al sito dei lusitani: “Mi considero un giocatore dinamico e impegnato, che ha come unico obiettivo il pallone. Mi piace farmi vedere in attacco e so anche come creare goal“.
Herrera va a rinforzare la linea mediana del Porto, dopo le partenze di Joao Moutinho e James Rodriguez al Monaco, che hanno portato nelle casse del club 70 milioni.