Napoli: Benitez pensa anche a Xabi Alonso e non solo
Le trattative che si stanno sviluppando sull’asse Napoli-Real Madrid, che nelle ultime settimane ha fruttato già 3 colpi ai partenopei, potrebbero non essere concluse. Benitez, infatti, starebbe valutando l’ipotesi di sfruttare ulteriormente le “merengues” per puntellare stavolta il centrocampo azzurro.

Le ultime indiscrezioni parlano di un’ipotesi “Xabi Alonso”, ex pupillo del mister al pari di Reina e, guarda caso, un altro spagnolo. Il campione del mondo sarebbe un sicuro innesto d’esperienza e qualità per il nuovo Napoli; per il momento è soltanto un’idea, supportata dai buoni rapporti formatisi tra le due società e dalla disponibilità di Perez a cederlo dato il contratto in scadenza, ma la carta d’identità ingiallita del giocatore e l’ingaggio ancora troppo elevato dello stesso potrebbero stroncare la trattativa sul nascere. Un accordo in tempi brevi, tuttavia, non appare impossibile e non è escluso che prossimamente Bigon & co. lavorino sottotraccia in tal senso.
In ogni caso, gli azzurri stanno già sondando anche Fábio Coentrão, esterno mancino che all’occorrenza potrebbe affiancare tranquillamente Behrami sulla mediana. Il portoghese non è mai stato impiegato con continuità a Madrid, ed il Napoli non avrebbe problemi ad assicurarselo per meno di 20 Milioni. La pista “Gonalons”, che si era riaccesa proprio nelle ultime ore, non sembra dunque essere quella preferita dalla dirigenza napoletana, almeno per il momento.