Napoli, caccia al difensore: dalla Francia e l’Inghilterra ecco due new entry
Nonostante manchino ancora diversi mesi all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, il Napoli è già vigile e pronto a giocare d’anticipo per regalare a Rafael Benitez le pedine in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra. Nel suo consueto editoriale per il sito Calciomercato.com, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha rivelato che nei giorni scorsi gli azzurri hanno monitorato da vicino diversi calciatori.

Fonte: Catherine Kõrtsmik (Wikipedia)
“Il Napoli ha fatto il pieno negli ultimi giorni: prima Maurizio Micheli (il vice di Bigon) è stato in Inghilterra, poi lo stesso Riccardo ha fatto tappa in Francia tra Parigi e Lione. In Premier si cerca un difensore, ecco perché Liverpool-Tottenham e Arsenal-City erano occasioni ghiotte per studiare ancora meglio tre profili da sempre nella lista: Skrtel, Vermaelen e Vertonghen. Soprattutto l’ultimo è stato promosso a pieni voti, aspettiamoci presto i primi contatti tra club“.
Sulla presenza di Bigon in Francia, Di Marzio spiega: “Confermato l’interesse del Napoli per Gonalons, era lui l’osservato speciale in Lione-Juve. A gennaio, il suo arrivo sembrava scontato, saltò solo per l’improvvisa retromarcia di Aulas. Le parti si sono comunque date appuntamento per giugno, ci sono i margini per riaprire l’affare. E non è un caso che Bigon, accompagnato da Fabrizio Ferrari (intermediario nell’operazione) fosse in tribuna ieri. Gonalons è piaciuto, non da saltare in piedi sulla sedia per l’entusiasmo sia chiaro, ma il giudizio resta positivo. Così come ha colpito la prova di Umtiti, da tempo seguito già dal Milan. Non è mai facile trattare con l’Olympique, proprio De Laurentiis ne sa qualcosa. Eppure questa può essere l’estate di un filo diretto tra l’Italia e Lione”.